Daniele

Pomeriggio caldissimo di maggio e tanti libri sparsi sul tavolo in vista del prossimo esame.
La TV in sottofondo racconta piano dell’elezione del capo dello stato.

Suona il telefono.
Mi alzo e vado a ripondere.
Dall’altra parte il silenzio.
Mi irrito.

Senti, non so chi tu sia, né cosa voglia. Ma la telefonata la paghi tu, quindi adesso io appoggio la cornetta sul cuscino. Tu resta pure finché vuoi.

Torno ai miei libri, alle mie teorie e alle mie equazioni di delirio.
Dopo una mezz’oretta decido di farmi un the.
Non faccio in tempo a riappendere la cornetta che il telefono suona di nuovo.

Pronto?
– Ciao
Scusa… chi sei?

Silenzio

– Non mi conosci…
No, non ti riconosco… mi dici chi sei?
– No, non mi conosci proprio… E’ che prima ho sbagliato numero, ma hai una voce molto bella… non ho resistito e sono rimasto ad ascoltarti…
E adesso ho richiamato.

Non avevo mai pensato prima a come fosse la mia voce.
Di lì in avanti avrei imparato a usarla.

2 commenti

Archiviato in Scoperte

2 risposte a “Daniele

  1. Cara, dolcissima, sensuale ed intrigante (se hai un nome con cui chiamarti non mi sovviene alla memoria); qui intraprendi una strada pericolosa ‘chè imparare ad usare i propri poteri spesso porta alla corruzione degli stessi: dubito fortemente che per te l’apprendimento abbia significato qualcosa in più che il semplice impigliare ancor più maschi nella tua rete.
    Mi aspetterò più avanti, che sia già nero su bianco nel blog o ancora solo nelle pagine di Destino per me non fa alcuna differenza, mi aspetterò più avanti, dicevo, che il karma della tua scelta si manifesti. I poteri, lo dice il nome stesso, devono essere trattati con molto più riguardo.

Rispondi

