L’aspirante astrologo

Sei una donna troppo complicata…
– Lo so.
Vorrei farti l’oroscopo, per capirne più di te. Ti dispiace?
– Fai quel che ti pare…

Silenzio che dura giorni. Poi lo vedo tornare.
Non chiedo niente, non dice niente.

Tre aperitivi dopo se ne esce con un Ti odio!
– Che ho combinato questa volta?
No… no… è che…
-E’ che… cosa?
E che… la tua carta natale…
-E che sarà mai? Non ci sarà mica scritto che ti ammazzo dopo il bridge di stasera, no?
No, ma…
-Ma… cosa?
E’ incomprensibile. Indecifrabile. Inammissibile. Insopportabile. Proprio come te, insomma.

Se c’era bisogno della dimostrazione che l’astrologia è una scienza esatta… quel giorno l’ho avuta.
Son soddisfazioni…

Da qualche parte ce l’ho ancora quel foglio pieno di scarabocchi e ragnetti vari.

3 commenti

Archiviato in Fabulae

3 risposte a “L’aspirante astrologo

  1. anche io ho da qualche parte il mio profilo astrologico.
    mi pare ci abbia acchiappato sai.
    si, è una scienza esatta. fanno tutta una serie di calcoli complicatissimi,
    ci vuole la laurea.

    n sorrisi x Te [n grande a piacere]

  2. collezionediuomini

    @branzino: hai presente l’ironia? ecco. 😉

  3. Ci sarà scritto come fare una valigia? 😛

Rispondi

