Il musicante

Direttore d’orchestra.
Questo era quello che diceva di sè.
Ché non ho mai capito cosa facesse per vivere.
Anzi non ho nemmeno capito se facesse qualcosa per vivere.

Arrogante. Saccente. Supponente.

Ricordo chiaramente una delle prime cose che gli ho detto quando ci siamo conosciuti:

Se un giorno volessi mai una sua opinione, mi premurerei di fornirgliene una.
Decente
.

Però mi piaceva portarmelo a letto.
Senza nessun perché particolare. Semplicemente era divertente.
Bastava non si lanciasse in opinioni…

5 commenti

Archiviato in Fabulae

5 risposte a “Il musicante

  1. Ciao… trovo spesso il tuo link da Fabio, così son venuta a curiosare… Complimenti, ho spulciato le tue rubriche e mi piace tanto qui 😉
    Goccia

  2. Ecco, questa è una cosa che ho sperimentato a mia volta: che persone obiettivamente antipatiche possano essere divertenti e interessanti a letto.

    Non sono mai arrivato al “fottere per odio” teorizzato da Bukowski, però osservare la trasformazione che nell’intimità interviene e che fa sì che la proterva, volitiva e insopportabile dirigente d’azienda (concorrente) diventi docile, bisognosa di conferme sulla propria femminilità e vogliosa soprattutto di coccole e tenerezza m’ha colpito.

    O la collega apparentemente bruttina nel suo abbigliamento castigato, con fama di zitella inacidita, sempre precisa e solerte, grintosa, aziendalista all’eccesso, nota confidente della dirigenza che una sera in albergo, durante una trasferta per fiera di settore, camere vicine, complice un solo bicchiere di vino si rivela un fiore nero, una contorsionista dalle notevoli qualità ginniche, un vero vulcano.

  3. Caspiterina! Senza poter dire la propria! Un po’ autoreferenziale, non credi?

  4. collezionediuomini

    @fabio: mica son democratica, io! 😀

Rispondi

