Andata e ritorno

Gianni, l’uomo dell’andata.
Ci conoscevamo da qualche giorno io e Gianni.
Giornalista, colto, affascinante. Affabulatore.
Sapeva pure fare i massaggi, Gianni.

E, in mezzo, una vacanza organizzata ormai da tempo. Con volo all’alba.
Mi stramaledico ogni volta che devo correre all’aeroporto quando nessun gallo ha ancora deciso di timbrare il cartellino. Ma, alla fine, per andare in vacanza prenoto sempre voli che non partono dopo le sei del mattino.
Freud avrebbe di che ragionare.

Serata passata insieme io e Gianni.
Cena in un posticino carino e un arrivederci nel mio letto.
E Gianni che vuole restare per accompagnarmi al check in, quando io invece voglio dormire un po’.

Massimiliano, l’uomo del ritorno.
Massimiliano che mi aspettava da molto piu’ delle poche settimane che sono stata in vacanza.
Sapeva di buono, Massimiliano. Il buono del ragazzo della porta accanto.

Trovo un suo messaggio in segreteria non appena rientro in casa.
Cena in un posticino carino tra i fumi del jet lag. Nessun benvenuto nel mio letto.
Non si fa male a chi sa di buono.

Suona il telefono

Ciao, sono Gianni… Bentornata!

  • Gianni? Gianni, chi?
  • Odore del silenzio gelato di un inverno alle Svalbard.
    Impossibile che un amante resti nelle mie attenzioni per più di qualche settimana.
    Soprattutto se non è in grado di capire quando è ora di scendere dal palcoscenico.
    E che io dormo sola.

    Massimiliano, invece…
    Carino, Massimiliano.

    4 commenti

    Archiviato in Fabulae

    4 risposte a “Andata e ritorno

    1. mi piace Massimiliano, non invadente

    2. Ma dove sei finita? Da un po’ non ti sento…

    3. Collezione, io vado a rota, non puoi far passare tanto tempo tra un post e l’altro, le sofferenze si fanno indicibili.

    Rispondi

