Il felide

Non c’è convivente più esigente di un gatto.
Decide lui a che ora ti alzi al mattino, decide lui se puoi star fuori il week end o no.
Cerca di decidere lui chi puoi portarti a casa o meno.

E se un ospite non è gradito lo fa capire in maniera molto chiara: riempie di pipì le scarpe del malcapitato.
E se una volta non basta a far arrivare il messaggio a destinazione, reitera.
E reitera. E reitera ancora.
Non serve a niente mettere le scarpe in alto, perché scala qualsiasi mobile, non serve chiuderle in un’altra stanza perché sa aprire le porte. Nemmeno l’armadio è un posto sicuro.

Finchè una mattina – sopresa! – le scarpe sono perfettamente asciutte.
Sarà che è l’alba, ma il felide non ha ancora colpito.

Lui parte e io me ne torno a dormire ancora un po’.
Non faccio in tempo ad appisolarmi che suona il telefono:

Mi sono fermato in autogrill a prendere un caffè…

E mi svegli per questo?

no… no… ti ho chiamato per dirti che è ben vero che stamattina le scarpe erano asciutte… non altrettanto il contenuto del mio zaino…

Come dire, il fine stratega era passato all’artiglieria pesante… 😀

5 commenti

Archiviato in Fabulae

5 risposte a “Il felide

  1. Morinator

    Meglio le deiezioni di un gatto attaccato ai maroni.

  2. In effetti è evidente che ce lo avevi in casa da fin troppo tempo, l’omo.
    Noi gatti conosciamo bene i desideri delle nostre compagne bipedi. E interpretiamo.

  3. Bè, non so gli altri, ma io mi sono incurisioto parecchio su di te. Potresti organizzare per i fedelissimi uno strep tease, ogni tanto sveli una cosa di te; es. capelli, piedi, taglia, altezza, professione…
    nel frattempo, noi fedelissimi, saremo attenti al gatto…. hai visto mai che sappia usare il pc.
    felice settimana.

  4. collezionediuomini

    @penelope: voi felidi ne sapete sempre una più del diavolo… 😀

    @alf**: se leggi bene, qua e là, qualche indizio l’ho lasciato… 😉

  5. Che dire… ho 4 gatti…

Rispondi

