The Hill

Son qui che mi sto chiedendo se essere chiamata colle sia un complimento o un insulto.
Probabilmente per il prossimo anno santo l’avrò stabilito.

Nel frattempo, da colle, entro anch’io nel meme del prossimo lustro.

Regole:

  1. Indicare il blog che ti ha nominato
  2. Elencare tre (o più) precauzioni che state prendendo per superare i prossimi cinque anni
  3. Scrivere il numero esatto di giorni che mancano alla fine.
  4. Indicare almeno altri cinque blog

Ed ecco le mie risposte

  1. E chi poteva essere se non colui che ha avuto l’idea di nomarmi colle? Mica sarebbe in questo post, altrimenti, no? 😀
  2. Precauzioni per superare i prossimi cinque anni:
    • Guardare dove metto i pedi, che non sia mai che mi trovi in un campo minato. Ma anche in un giardino dove portino i cani a fare i loro bisognini.
    • Non allevare cobra. Dicono che le serpi in seno possano fare male.
    • Evitare accuratamente di completare l’ode al sior maestro, ché me lo trovo sotto casa con un bazooka.
    • Andare a cena da Alf**. Anzi, quasi quasi mi trasferisco a casa sua direttamente, che così per cinque anni della cena non me ne occuperò più.
  3. Questa è una domanda difficile.
    Da dove si incomincia a contare? Da oggi? Dall’inizio dell’anno? Dal giorno delle elezioni?
    E quale sarebbe il termine? Il 7 maggio 2013, martedì? O il 31 dicembre 2012, lunedì? O il giorno che nel 2013 ci saranno le elezioni? Ché questo è proprio difficile dire quand’è, visto che ho la palla di vetro in lavastoviglie.
    Comunque direi un numero ragionevole tra i 1699 e i 1826. Da non trattenere il fiato nell’attesa, insomma.
  4. Gli amichini:
    • Alf**, che non sarebbe carino non invitarlo a questo meme, dopo essermi autoinvitata a casa sua.
    • La Penelope, che è la compagna di merende di Alf**. Anche di cene, a voler ben vedere. E poi la amo alla follia.
    • Teuccio caro. Ché è vero che ormai è fidanzatisssssimo, ma resta pur sempre l’inventore della morale 2.0.
    • Colui che, quantomeno improvvidamente, mi minaccia di innamoramento.
    • Il sior maestro, che oltre a non essermi grato per l’ode mi ignora bellamente da plurimi giorni.

E adesso, da colle, mi do alle meditazioni terrose.

19 commenti

Archiviato in Lezioni

19 risposte a “The Hill

  1. Morinator

    The Hill… The Hill?

    Day after day alone on the hill, The man with the foolish grin is keeping perfectly still.

    Qua cominciamo a mettere i titoli in inglese… ci mancano solo i puntini di sospensione per essere una blogstar!

  2. collezionediuomini

    @Morinator: io non sarò mai una blogstar, ché, come ho più volte ribadito, io le regole non le trasgredisco… 😉

  3. Una volta avrei risposto: cinque anni? E chi pensa di campare tanto a lungo! Ora penso che i cinque anni passeranno. Ciao.

  4. Morinator

    @colle: neanche prima del te’ delle cinque?

  5. Io son tentato sempre più di tornare al lato oscuro della Morale 2.0… 😉

  6. collezionediuomini

    @mio capitano: passeranno anche i prossimi ventitre. Probabilmente.

    @Morinator: sono una donna morigerata, io! 🙂

    @theo: ma tu sei uomo che resiste a ogni tentazione… 😉

  7. Cara amica di penne e di piume, “Colle” è un prezioso vezzeggiativo oltre ad essere un diminutivo… 🙂

    Mi lascio andare e oso abbracciarti… 😛

  8. Prima di tutto grazie per non avermi nominato :o)

    Grazie, grazie, grazie ^_^

    Ho aderito a un solo meme in tutti i (quasi) cinque anni di vita del blog, di recente e pure controvoglia O_o

    Pensa che proprio mentre mi lasciavi il commento sul post del 25 Aprile, aggiornavo 😀

    Comunque, che volete che sia un lustro, ormai a me pare un battito di ciglia…

  9. …quando vuoi Colez (che è + bello di colle) a cena, grazie per la nomina , è troppo carina “sta’ strunzata” perchè io ne sia fuori.
    tuo (almeno per un lustro) Alf**

  10. collezionediuomini

    @gilgamesh: mica è stata una scelta casuale quella di lasciarti fuori, sai? 😀
    E manco a me piacciono i meme. Non fossi stata chiamata Colle (che mi fa tanto Napolitano) me se sarei ben guardata…

    @alf**: sempre a farti pregare,te! 😀

  11. Meno male che non faccio meme, non saprei cosa dire! 😀

  12. Non ci posso credere… dici che mi ami e mi coinvolgi in codesta faccenda.
    Siamo già alle recriminazioni Collez.
    Cercherò di essere all’altezza, ma ne dubito.

  13. IO ti ignoro? Ma come ti ignoro? Sei tu che non mi degni… :-(((

  14. Un detto meraviglioso napoletano dice: ogni lassata è perza! (cio che lasci è perduto) la mia traduzione è anche: ma a chi mi stong’ astipann’? (per chi mi devo conservare) me ne approprio ogni giorno di +.
    ave o mia meravigliosa, 😀

  15. …in che senso ti ha hiamata colle? Posto da quale si ha una visuale estesa? Luogo da raggiungere previo leggera o ripida salita? Sempre cara gli fosti? Boh.

  16. Collezione… Ti lascio un saluto per un buon week end… Ma i meme no, ti prego! :-))

  17. @maxWeb Colle, dimunitivo di collezionediuomini. E comunque sempre carà mi è…

  18. E camminare rasenti ai muri non ce lo mettiamo?
    Perché, si sa, va bene prenderlo nel c…, ma solo quando se ne ha voglia, no?

Rispondi

