Moritura vos salutat

In teoria oggi sarebbe il 20 di maggio.
In teoria perché basta guardar fuori dalla finestra per rendersi conto che il calendario ha sbagliato.
E ha sbagliato così tanto che io mi ritrovo da giorni con una bronchite assurda, la febbre e la testa che è più vuota di un cartone vuoto.

E’ che l’altro giorno a Perugia si nuotava nella pioggia e nel vento che sembra di esser nel bel mezzo di una tempesta del mare del nord. E io ero senza ombrello ed ero così fradicia che non valeva nemmeno la pena di comprarne uno.

Insomma non sono morta, solo tanto malata e priva delle necessarie cure mediche.
Me misera, me tapina, me infelicemente infelice.
Ahimè.

8 commenti

Archiviato in Fabulae

8 risposte a “Moritura vos salutat

  1. … che tristezza pensarti fradicia al centro di Perugia (perchè se era pure in periferia mi viene la depressione profonda) fradicia! zuppa! curati!
    ma un medico, chennesò un infermiere, tra le tue conquiste, noO?
    in caso contrario sai qual’è la priorità una volta guarita!
    riguardati. Alf**

  2. Poverina…
    Post degno di una puntata di “Anche i ricchi piangono” (ricordi?).
    A proposito della bronchite, mi era venuta subito una battutaccia, ma non ho abbastanza confidenza…

  3. Ussignur, bibitoni caldi, sulfumigi, pezze di flanella sul petto e niente sigarette, diceva mia nonna.
    Per i bambini funziona, per le postadolescenti va meglio una cura allopatica.
    Riguardati, come disse Alf, e tienici informati sugli sviluppi, che sennò non dormo dalla preoccupazione…

  4. Anch’io ieri ero sotto il diluvio, mi è andata bene, pare. Avevo l’ombrello, ma l’ho chiuso perché c’era un vento assassino che te lo strappava di mano. Auguri di pronta guarigione.

  5. pilotino

    lascia perdere che da me tra un po torna la neve… cazzo che palle disse il pelo

  6. Come va oggi? ancora febbre?

  7. *
    ***
    *****
    *******
    *********
    ***********
    ***
    ***
    volevo portarti un presente per una pronta guarigione, magari un fiore, ma non lo so fare! Lo so che non è stagione ma è pur sempre una pianta! 😀
    ALF**

Rispondi

