Tacco 12

Ci sono cose sulle quali baro in maniera spudorata.
Le scarpe col tacco rientrano in questa categoria. Sarebbero un martirio.
Ma io ho il piede cavo. E ci cammino splendidamente comoda. Come in una Valleverde.
Tanto che me ne dimentico.

E me ne dimentico al punto che restano li’, sepolte nei più profondi abissi della scarpiera fino a che gli acari non chiedono l’autorizzazione di costruire una nuova ferrovia.

Ed eccoli lì, reperto archeologico. Novella reliquia.
Pierre Cardin, vernice nera, stringhe sottili.
E un tacco da dodici centimetri.
Son belli.
Son belli come allora, quando c’era chi impazziva al solo pensiero di quei sandali.

Li avevo comprati apposta. Per quello sguardo. Per quelle pupille dilatate.

Passi lenti. In bilico. Ondeggianti.
Passi complici.
Sorrisi complici. Sguardi complici. Pensieri complici.
Intesa.

Li ho spolverati con cura e rimessi al loro posto.
Per ora gli acari non avranno la loro ferrovia.

19 commenti

Archiviato in Fabulae

19 risposte a “Tacco 12

  1. Mister X

    Vorrei succhiarlo quel tacco…

  2. un lecca lecca no?!? ahhh però!!!!

  3. con 12 cm di tacco si cammina? 😀

  4. Pure il berlusca porta il tacco 12…

  5. collezionediuomini

    @http500: se si bara come faccio io… sì! 😀

    @aquila: e ciò nonostante resta sempre il nano più alto del mondo…

  6. 12cm???????? ah ok si parla solo di scarpe! mi ero spaventato! 😀

    ciao bellezza.
    Alf**

  7. Sarò mancante di fantasia ma non riesco di capire come si faccia a barare con i tacchi…
    Ah, ma forse le compri e poi le lasci li in bella vista, modello soprammobile?
    —Alex

  8. abissi della scarpiera?
    collezioni scarpe oltre che uomini? 🙂

  9. collezionediuomini

    @adblues: naaaa… ho il piede cavo (che e’ l’opposto del piede piatto). Questo fa sì da una parte che io son abituata da sempre a camminare su una piccola porzione di piede, dall’altra che ho l’aro plantare particolarmente accentuato per cui con i tacchi i miei piedi son sempre nella loro posizione fisiologica.

    abbastanza seriosa come spiegazione?

    @basteuch: anche bonsai, collezionavo. Finché un’estate non li ho portati a svernare da mia madre.
    Il suo cane li ha sterminati tutti. A partire dal Ginko Biloba.

  10. Per niente seriosa, direi invece esaustiva.
    E’ che non vedevo la correlazione fra il barare sui tacchi ed il dimenticarsi di avere nell’armadio un bellissimo paio di sandali…
    Tutto qui 😉
    —Alex

  11. collezionediuomini

    @adblues: è che io posso dimenticare una qualsivoglia cosa a piacere in un altrettanto qualsivoglia posto a piacere… sono un vero disastro! 😀

  12. cloruro

    prendere una donna da dietro nuda con tacco 12 è una di quelle fantasie che mi porto sempre dietro, soprattutto se lei ha quasi 18 anni 😉

  13. Paul

    Bello il tacco da 12cm… adatto a stare sotto una gonna svolazzante, sotto un tailleur o con un paio di jeans…… 😉

  14. Ma ci sarà qualcuno che riesce a camminare su questi tacchi 12 senza rompersi la cabeza o è solo una leggenda metropolitana?

  15. ho un’amica perugina che cammina tranquillamente su tacchi 12 ANCHE SUI SANPIETRINI… è una sorta di abilità paranormale credo! 😉

  16. collezionediuomini

    @mio capitano: certo che ci si cammina… e in quanto alla crapa io non ho problemi, visto che è tutt’osso! 😀

    @paul: i jeans? vade retro, satana! 😀

  17. chi sa dirmi da dove si misura il tacco (al tallone) ??

Rispondi

