Nomen

Non serve alzare gli occhi per saperlo.
Lo senti, lo senti sulla schiena quello sguardo che sta strappando a piccoli morsi il vestito che hai addosso.
Lasci fare, fingendo sorniona di non essertene accorta.
Sai che dall’altra parte la tensione sale. Lo senti anche dal tintinnio del ghiaccio nel tumbler.
Impossibile ignorarlo.
Anche tra millemila persone.

Un battito di ciglia. Un drink come scusa.
Poche parole, ghiaccio nel tumbler.
Pensieri frenetici alla ricerca di un luogo appartato.
Come se fosse importante.

Piacere rubato, silenzio gelato.
Rotto dalla più inutile delle domande: come ti chiami?

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

10 commenti

Archiviato in Fabulae

10 risposte a “Nomen

  1. ..inutile domanda, concordo.
    sempiternamente tuo, mia riccioluta sorniona.
    Alf**

  2. eccheccacchio, io non so il latino… uff…

  3. Sei il mio caffé della mattina, Coll.

  4. Collez: come se sentissi il rumore dell’atmosfera che si rompe…

    Adri: neanche io lo so ma vedo molti film 😉

    —Alex

  5. e in quale film è??????
    tu ne sai sempre una più di me! Vincerò io un giorno!!!

  6. collezionediuomini

    @ADb, @Nelson: film? F I L M?
    Sareste da bacchettare sulle dita…

  7. Adri: Il nome della rosa (libro o film non fa’ differenza 😉 )

    Collez: ahia!!! Ma quanto è lunga questa bacchetta per arrivare fin da me? 😉

    —Alex

  8. collezionediuomini

    @adb: con te ci sarebbe da prendere il gatto a nove code!

    @Nelson: Leggi qui, va là 😉

  9. Ma signora collezione, senza nome, che piacere c’è? 🙂
    Quanto alle oche… Insomma, va bene che proprio non mi vuoi bene, ma era un elemento di realismo magico! E che cribbio! 🙂

  10. Collez: il gatto va bene, anzi… sono le 8 code in più che francamente mi preoccupano!

    —Alex

Rispondi

