Adriano

Ci siamo conosciuti il primo giorno di università.
In piedi, che non c’era un posto manco a piangere.

– Ci sediamo sulle scale?

Un sorriso e una scrollata di spalle come risposta.
Amore a prima vista.

Cinema e tennis. Libri e computer.
Minuetti danzati lungo i lunghi corridoi di via Celoria. Le ore passate a studiare in sala laser. O nell’auletta NCFC.
Il corso di russo, che può sempre servire.
La computer grafica al serale, ché tanto non sarebbe mai stata un lavoro.
Notti passate a chiacchierare, fino a finire addormentati a casa di uno dei due.
Complici, fratelli.

Sempre nel cuore. Sempre l’uno per l’altra.

Poi la notizia, imbarazzata, del tuo fidanzamento.
Non sapevi come dirmelo, Adriano.
E allora ti ho tolto io dall’imbarazzo:

– Biondo o moro?

Eravamo al telefono, ma non ho dubbio alcuno sulla faccia che hai fatto.
Ché l’ho sempre saputo, amico mio. Fin da quel primo giorno sulle scale.

7 commenti

Archiviato in Fabulae

7 risposte a “Adriano

  1. Adrianoooooooooo, Adrianooooooooo. 🙂
    Bel ricordo. chissà perché mi ha fatto ricordare la canzone “Prospettiva Nevsky” di Battiato.

  2. la tua prima esperienza gay? 😀
    incorreggibile colez!

  3. collezionediuomini

    @alf: che fai, approfitti dell’adorazione che ho per te? 😀

  4. collezionediuomini

    @mio capitano: l’accostamento Rocky-Battiato è un filino azzardato.
    PIù o meno come tonno e cocco.

  5. Una volta mangiai una torta di matrimonio accompagnandola con gamberetti salati. Credo che prima o poi proverò pure il tonno e il cocco insieme.

  6. collezionediuomini

    @mio capitano: per digerire un matrimonio ci vuol ben altro che gamberetti salati… ma poi i gamberetti salati son parenti dei cetrioli salati tanto decantati da un mio amico russo?

Rispondi

