Cartolina dalle vacanze

Giuro che l’ho cercata la cartolina con scritto manchi solo tu.
Ché quella è l’unica cartolina degna di essere spedita dalle vacanze.

Soprattutto dopo che ne ho visto la versione veneziana, qualche anno fa.
E son rimasta un bel po’ a guardarla, chiedendomi se il soggetto fosse stato scelto da un foresto, perché non sapeva o da un veneziano, che sapeva benissimo.
Si trattava dell’isola di San Michele.
E chi conosce Venezia, capirà.

A ogni buon conto… buone vacanze a tutti i miei amichini… e anche agli altri che va bene lo stesso!

4 commenti

Archiviato in Fabulae

4 risposte a “Cartolina dalle vacanze

  1. Ahahah!
    Bella la cartolina con l’isola di San Michele e scritto “manchi solo tu” (per capirla ho dovuto guardare su internet cosa c’è su quell’isola).
    Ma noi aspettiamo una cartolina con la TUA foto.
    Se vuoi preservare la privacy, togli la testa, non ci offendiamo.
    Togli pure la testa…

  2. Ohhh, humor inglese!
    (e non ho avuto bisogno nemmeno di cercare si internet, pur essendo foresto).

    Mi dispiace che le tue vacanze ti evochino la suddetta isola, davvero.
    Magari puoi consolarti un pochetto pensando a chi le “vacanze” se le sta facendo in ufficio…

    Mal comune mezzo gaudio?

    Un abbraccio!

    —Alex

  3. @aquila: e dovresti vedere che tramonto romantico… 😉 Se la ritrovo (son passati due traslochi da allora) la scansiono e la pubblico! 😀 😀

    @adb: nono, le mie vacanze non evocano san michele… è che per me quella è la cartolina per antonomasia! 😀

    @penelope: bacio le deliziose manine, signora mia…

Rispondi

