Notti di mezza estate

E’ strano come, a volte, appena partito per un posto ti rendi conto che in fondo vorresti essere altrove.
Non so se sia una sorte di sindrome da sabato del villaggio. O da erba del vicino. O eterna insoddisfazione, che si fa prima.

Fatto sta che a giochi fatti mi trovo a pensare che un altro mare sarebbe stato più bello. Altra compagnia sarebbe stata più bella. Altro tutto.

Forse son davvero una vecchia zitella inacidita. Una di quelle cui non va mai bene niente. Di quelle che in vacanza cambiano almeno tre alberghi prima di trovarne uno accettabile.
Per non parlare dei giovani d’oggi…

IL risultato è che in questi giorni ho cambiato almeno tre letti e relative compagnie.
E tra poco compio trentanove anni.
Sic transit gloria mundi.

8 commenti

Archiviato in Scoperte

8 risposte a “Notti di mezza estate

  1. Pure tu 39 tra qualche giorno?
    Oddio, saremo mica gemelli separati alla nascita? 😉

    —Alex

  2. @ADB: sei pure tu una zitella inacidita? 😀

  3. ahahah ma no, io non mi preoccuperei… si chiama autonomia, no?

  4. Più o meno… 😉 Ma io più che inacidito sono proprio andato a male!
    Mi sa che anno e mese di nascita siano parecchio simili tra noi due!

    —Alex

  5. “Questi giorni”: quanti?
    meno di tre giorni?
    Tanto lo sai che, quando sarai stanca e ormai trasformata in yogurt, a me andrai bene lo stesso.
    ‘Na certezza.

  6. Dormi nello stesso letto, ti prego, ti prego, ti prego.

  7. “Appena partita per un posto, vorresti essere altrove?”
    Cioè, manco ci arrivi che già ti rompi!
    Azz!
    Chissà a 40 anni (come hai intenzione di festeggiare il lieto evento?).

  8. @mio capitano: solo se in patagonia, però.

    @aquila: e ceh ne so? aspetta che arrivino i 39, prima! 😀

Rispondi

