Genetliaco

Oggi mi rendo conto che ieri questo blog ha compiuto un anno.
Al solito in ritardo sugli anniversari.
Soprattutto i miei.

Mi chiedo come sia possibile che io ricordi perfettamente i dettagli più assurdi ma al contempo dimentichi sempre qualsiasi cosa che mi potrebbe essere utile.
Ad esempio ho perfettamente chiaro che a 9 anni ero alta 156 cm, ma al contempo è da ieri che cerco di ricordare il nome di una ditta con la quale ho collaborato e che mi servirebbe ricontattare.
E niente, vuoto siderale, bianco che più bianco non si può.
Oltretutto, per lo sforzo compiuto mi son dimenticata del mio compleanno digitale.
E non mi sono nemmeno preparata la torta.
Anzi, manco avessi voluto punirmi, ho mangiato uno sformato surgelato che non valeva nessuna delle millemila calorie che dichiarava.

Però mi sono premiata con il dopocena.
O, meglio, credo di essermi premiata… perché non me lo ricordo!

9 commenti

Archiviato in Dediche

9 risposte a “Genetliaco

  1. Buon compleanno al blog allora!

    —Alex

    PS = il non ricordarsi gli eventi recenti mentre si ricorda perfettamente quelli remoti è un brutto segno…! 😉

  2. ahahhaha anche io son così! Ma a differenza di adblues credo che sia una forma intelligente sull’utilizzo ottimizzato delle risorse. Ergo: ricordo solo quello che mi interessa.
    Quello sformato non va assolutamente ricomperato, e la ditta non deve essere delle migliori…Mentre il premio… beh il premio era perfetto!

  3. 😀 meno che ho facebook e gli alert sul cellulare….quest’anno mi ha ricordato il mio compleanno. E’ stato bello sapere che fosse suonato in ritardo di due giorni

  4. Auguri collez.
    Considerando che io a 45 ho due centimetri inpiù di te a nove, avrei preferito te ne fossi dimenticata.

  5. In botte piccola buon vino, in genere 🙂

    Buon compleblog, comunque.

    Per curiosità, sei stata al Mac Day di quest’anno? (a Casalecchi di Reno, mi dicono)

  6. Mac Day…???
    Mamma mia che gente… Meglio stare lontano.

    —Alex

  7. @Gilgamesh: Mac Day? Ma nooo, io son troppo asociale per questi eventi mondani!

  8. Collez, mi sei diventata pigra?
    sei in ritiro autunnale?
    ti sei fidanzata?

Rispondi

