Vorrei…

Vorrei potermi regalare una vacanza. Una di quelle che non faccio da un po’.
Staccarmi da tutto, solo per un po’.

Vorrei potermi leggere i libri che son lì che mi guardano dal pavimento di fianco al mio letto (ché non possiedo comodini, io), compreso quello del Capitano (che ho comprato e votato… a quando la dedica?).

Vorrei poter rispondere a qualche email arretrata. Di quelle che risvegliano il cervello e scaldano il cuore.
Ché gli amici non li dimentico. E li porto sempre con me.
Anche in giorni come questi.

Vorrei poter andare al cinema o a teatro.
A vedere qualcosa di interessante.
Anzi, mi accontenterei anceh solo di poter sapere se c’è qualcosa di interessante.

Ad averci tempo. E spazio. E energie.
Sempra quasi un problema relativistico.
Sembra.

4 commenti

Archiviato in Fabulae

4 risposte a “Vorrei…

  1. Cosa ti ruba il tempo, collez?

  2. Un momento di superlavoro.
    Da non riuscire a fare nient’altro se non svenire sul divano.
    ‘na vitaccia…

  3. Ma… Da settimane non passi nemmeno a salutare… 😦
    Che ti ho fatto? 😦

  4. salvogullotto

    azz… mi sono riletto nel tuo post… da qualche anno ho la disponibilità economica per viaggiare, e da tre anni non trovo assolutamente tempo! vivo lontano dalla mia famiglia e ogni volta le feste o i giorni di ferie, immancabilmente si usano per tornare a casa… azzarola! voglio partireeeeeeeeeeeee

Rispondi

