Fusi (orari)

Ti posso invitare a cena per quando rientro dal Laos?

– Cena? Laos? Luis, sono le due di notte…

Ma qui a Boston sono le nove di sera

– Sarà, ma io non sono a Boston… e poi che c’entra il Laos?

Vado a tenere un corso all’università.

– Alle due di notte?

No dopo il 10 gennaio. E poi mi mancavi, è iniziato l’anno nuovo e volevo sentirti.

– Alle due di notte? Ma se saranno stati due anni che non ci sentivamo…

Ma a Boston sono le nove di sera…

– E a Kuala Lumpur probabilmente è giorno fatto, ma qui sono le due di notte, cazzarola!

Dormivi?

[memorandum: spegnere il cellulare, anche quello privato, quando si va a letto. Se poi non ci si ricorda di riaccenderlo, pazienza]

4 commenti

Archiviato in Scoperte

4 risposte a “Fusi (orari)

  1. Ben risentita…
    E’ una precauzione che prendo sempre mentre sono all’estero ma non mi è mai venuto in mente di farlo anche mentre sono in Italia.

    Comunque io non ho nessuna che mi chiami, indi per cui, nessun problema di chiamate ad ore antelucane…
    …a meno che qualcuna non sbagli numero 😉

    —Alex

  2. buoni propositi per l’anno nuovo, diciamo.

  3. salvo

    sana abitudine quella di spegnere il telefono appena appoggio la testa sul cuscino…

Rispondi

